Associazione Scuola Vela d'Altura

2 items tagged "barca a vela"

  • Crociere in barca a vela

    La destinazione delle crociere in barca a vela è indicata nel programma e può essere variata a richiesta od a causa delle condizioni meteo-marine.

    Gli ospiti possono partecipare alla conduzione della imbarcazione ed alle manovre.

    Tutte le crociere sono studiate per fare in modo che l'ospite abbia il meglio:

    • Navigazioni non troppo lunghe ed impegnative.
    • Possibilità di fare bagni tutti i giorni e di prendere il sole in coperta.
    • Possibilità di scendere a terra nei paesini e di fare passeggiate.
    • Possibilità di partecipare alle battute di pesca.

    in crociera

    Tutte le località toccate sono state scelte perché le più belle in assoluto in quella zona e perché hanno delle caratteristiche particolari ed uniche.
    Si faranno veleggiate sulla cresta delle onde, ma anche soste in luoghi magici e baie favolose dove si potranno vedere fondali incontaminati e pesci dai mille colori.
    Il tutto con la massima sicurezza, in allegria e tranquillità.

    Durante le crociere si potrà godere quella pace e quel relax che non fa più parte della nostra vita. Il fruscio del vento e lo sciabordio dell'acqua oltre alla compagnia dell'equipaggio saranno i nostri compagni di viaggio. Le isole del Tirreno sono le più belle in assoluto e vi offriranno paesaggi da sogno. Le loro coste, baie e porticcioli vi ospiteranno e proteggeranno nel migliore dei modi.

    Nelle notti in baia le stelle e la luna saranno la nostra luce e coperta.

    L'ottima cucina a base di pesce e di sani alimenti ci darà quel benessere necessario per affrontare in allegria le giornate in mare, i bagni in acque limpide, visite a posti incantevoli e tante veleggiate.

  • Le basi della scuola vela

    Lavagna

    La base è molto comoda per gli abitanti del centro-nord ed è al centro del Golfo del Tigullio, sicuramente il più bello di tutta Italia. Inoltre il porto turistico, nei prossimi anni, avrà quel rilancio necessario per porlo al primo posto nel Mediterraneo.

    Bastia

    Durante i mesi caldi, Bastia si è dimostrata la base più comoda per raggiungere nel più breve tempo possibile tutte le isole toscane; si è già in Corsica e la Sardegna è vicinissima. Si può raggiungere con traghetti da: Savona, Genova, La Spezia, Livorno, Piombino o con voli aerei a prezzi modesti.

EasyTagCloud v2.8

Bollettino del mare - Lavagna

Bollettino del mare - Bastia